ADDETTO AL
RIMAGLIO
Corso
a
Catalogo
ADDETTO
AL RIMAGLIO
HOME > ADDETTO AL RIMAGLIO
Da definire
LEZIONI
Diurno
QUANDO
Nessuno
prerequisiti
240 ore
DURATA
Italiano
LINGUA
Presenza
EROGAZIONE
Istituto Lepido Rocco di Lancenigo - Via Franchini, 3, 31020 Villorba TV
dove
PANORAMICA
Il partecipante sarà in grado di leggere disegni tecnici dei modelli, di attrezzare ed avviare la macchina, di monitorare il processo di lavorazione, di eseguire il controllo della rispondenza rispetto ai parametri definiti.
Il corso abbina il saper fare manuale e l’artigianalità con le conoscenze organizzative e tecniche che permettono una corretta realizzazione dei capi di maglieria da produrre.
PER CHI È PENSATO
Giovani e meno giovani che desiderano un futuro nel settore della maglieria
STRUTTURA DEL CORSO
Il percorso specialistico è articolato in attività di formazione che consente agli allievi di acquisire conoscenze, competenze e abilità di elevata specializzazione sul processo di produzione di capi di maglieria e sulle tecnologie utilizzate.
Ciò permette un efficace inserimento dei destinatari all’interno di numerosi contesti aziendali.
In particolare esercitazioni pratiche su macchine da rimaglio – di varie finezze, analisi della documentazione tecnica e del cartamodello, identificazione delle diverse parti del modello, assemblaggio e stiro del capo, controllo dei difetti tecnici ed estetici.
CONTENUTI DEL CORSO
I DOCENTI

Per questo corso Politecnico Calzaturiero si avvale di docenti con decenni di esperienza nel settore maglieria.
In particolare tecnici e operatori esperti provenienti da PMI del settore.
Grazie alla loro professionalità, e alla pluriennale esperienza, sono in grado di aiutarti a conoscere e applicare le migliori tecniche per l’operazione di rimaglio, superando qualsiasi problema in modo efficace.
PERCHÈ INFORMARSI SU SCEGLIERE FREQUENTARE QUESTO CORSO
VOLUTO DALLE AZIENDE
Il corso è fortemente spinto dalle aziende della maglieria del territorio Trevigiano, che hanno la volontà di inserire personale nelle proprie realtà.
UNA PROFESSIONE RICHIESTA
L’addetto al rimaglio è una figura di grande importanza nel processo produttivo, e molto richiesta dalle aziende.
TEORIA E MOLTA PRATICA
Vengono affrontati i concetti teorici del settore, ma inizierai fin da subito a lavorare manualmente e con i macchinari.
DOCENTI ESPERTI
Ogni ora del percorso è seguita e approfondita con grandi esperti del settore.
FACILE INSERIMENTO
Il corso assicura un impiego immediato, in quanto nasce dalla volontà di un gruppo di maglifici della zona Conegliano – Treviso, che hanno deciso di unirsi e collaborare per la creazione di percorsi formativi nel settore Maglieria, con l’obiettivo di inserire nuove figure nelle proprie aziende.
